CRM sta per Customer Relationship Management e indica tutte quelle attività che l’azienda svolge per creare, approfondire e ottimizzare il rapporto con i propri clienti.
Il modulo CRM studiato da Easy Plan Web per Istituti di Vigilanza e Portierato consente di gestire le relazioni dell’azienda con i lead (cioè i contatti utili per creare un rapporto commerciale) ed i prospect (cioè i potenziali clienti che hanno manifestato interesse o con i quali è in corso una trattativa).
Il CRM (Customer Relationship Management) consente di avere in tempo reale una fotografia delle attività svolte da un’azienda per incrementare e mantenere la propria clientela e delle esigenze associate (ad esempio attività di call center, commerciali, formative, quali riunioni, demo programmate, ecc.).
Il CRM consente, tra le altre cose, di gestire Campagne commerciali dandoti la possibilità di fissare obiettivi (filtrando, ad esempio, le regioni di interesse dei prospect), creare campagne di vendita personalizzate e attivare template di offerta differenti a seconda degli obiettivi da raggiungere.
Quando il cliente potenziale diventa un cliente effettivo dell’azienda, tutti i dati e le informazioni ad esso relative vengono riversate in maniera automatica nel modulo Commerciale per il successivo inserimento di Contratti e Servizi.
Il CRM consente anche la gestione e la visualizzazione dello scadenzario delle attività di sviluppo commerciale, delle attività commerciali, interne o formative, personalizzata in base all’utente che è stato assegnato a quel particolare lead o prospect.